Dopo anni di difficoltà legate alla crisi globale, i dati degli ultimi anni ci confermano che è tornata la voglia degli italiani di acquistare un automobile

Per quanto riguarda il mercato delle automobili si registrano continui segnali di ripresa molto interessanti i quali lasciano ben sperare per un futuro radioso: il costante incremento del volume di vendita, sia per quanto riguarda il nuovo sia per l'usato, lascia intendere che gli italiani stanno tornando prepotentemente ad acquistare autoveicoli.

I dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ci dicono nel dettaglio di un ennesimo aumento di immatricolazioni e passaggi di proprietà, segnale che probabilmente la crisi sta passando e il mercato dell'auto può tornare a splendere come in passato.

E' bene comunque sottolineare gli straordinari risultati ottenuti nel settore dell'usato negli scorsi anni; evidentemente nonostante le disponibilità fossero limitate il desiderio di cambiare automobile, per piacere o per necessità, non è mai tramontato.

L'usato conferma inoltre la posizione di leader nel mercato Italiano rispetto al nuovo, interessando oltre il 75% delle vendite complessive registrate.